Colori, sensazioni e abbinamenti … Tu quale sei?: I colori della Primavera/Estate 2017

Colori fantastici e come abbinarli

Sapevate che la frequenza dei rapporti sessuali è maggiore all’interno di una stanza se ci sono tocchi di colore rosso invece che grigio? E che l’arancione stimola i rapporti sociali e l’apprendimento dei bambini? Che uno schermo del computer in blu influisce positivamente sulla creatività? Si, i colori hanno carattere, vibrazioni, comunicano stati d’animo a chi ci guarda, e ci tingono di emozioni a noi che l’indossiamo, insomma i colori hanno un’anima, ed inconsapevolmente noi scegliamo il colore da indossare, in base al nostro mood. Il Pantone Color Insitute, lo sa bene, e come ogni anno decreta i colori moda della stagione, ma non ci dice mai come abbinarli. Allora scopriamolo e lasciamo libere le nostre emozioni, esprimiamoci con i colori della Primavera/Estate 2017.

1.-Niagara-17-4123-

Niagara – PANTONE 17-4123 È il blu denim desaturato, con qualche sfumatura verso l’indaco, per questo si può parlare di un blu passepartout. Anche se desaturato è allo stesso tempo d’impatto, e comunica desiderio di relax e facilità. Lo troviamo declinato su più materiali, dal jeans, alla maglieria. Acquista rigore accostato al blu scuro. Questo colore non ha limiti.

2.-Primrose-Yellow-13-0755

Primrose Yellow – PANTONE 13-0755 Colore dell’estate per eccellenza, è la versione primaverile e brillante dello Spicy Mustard. Giallo primula, infonde a chi vi guarda vitalità e a chi lo indossa entusiasmo ed energia. È perfetto per abiti maxi, total look sofisticati ricchi di pizzi, plissettature e ruches ton sur ton.

3.-Lapis-Blue-19-4045

Lapis Blue – PANTONE 19-4045 È il colore della pietra lapislazzuli, usata per i gioielli dagli egizi e non poteva che essere uno dei colori preferiti da Kate Middelton. Un blu intenso, pieno, è stato scelto per capi d’impatto, come l’abito cocktail, il Tailleur, declinazione rocker il biker metal. perfetto per le castane. Accostato al giallo ed al rosa vi sorprenderà. Che il Lapis Blue sia il nuovo nero?

4.-Flame-17-1462

Flame – PANTONE 17-1462 Eternal Flame. È il rosso a base aranciata, il colore della fiamma, vivace e teatrale. È una tonalità calda che avvolge, adatto sia per un total look, sia per dare un colpo d’occhio alla quotidianità.

5.-Island-Paradise-14-4620A

Island Paradise – PANTONE 14-4620 È il colore dell’acqua cristallina, una punta di azzurro acceso e brillante che rinfresca gli outfit e sa di vacanza, di freschezza e la sua massima espressione la ritroviamo negli abiti lunghi e fluenti.

6.-Pale-Dogwood-13-1404

Pale Dogwood – PANTONE 13-1404 È molto simile al Rosa Quarzo (Colore Pantone del 2016), ma questa sfumatura è ancora più romantica, con tessuti come il voile o lo chiffon di seta, rappresenta l’innocenza. Esaltato da abiti ampi, morbidi o dalle lunghezze midi, per avere un pretty look.

7.-Greenery-15-0343

Greenery – PANTONE 15-0343 Sappiamo tutti che è il colore moda, ma lo è di tutto il 2017. È un verde aspro, che si avvicina al lime, ai germogli in primavera. Un verde che sorprende, grazie a quella sua punta di giallo, indossarlo ci rinnova, a guardarlo invece; per noi e per gli atri, ci riossigena. Perfetto accostamento con i colori altrettanto accesi, come il giallo, il rosso o l’azzurro cielo, come negli anni ’60. Diventa più metropolitano, se accostato al grigio.

8.-Pink-Yarrow-17-2034

Pink Yarrow – PANTONE 17-2034 Accattivante e stimolante. Pink Yarrow! È una sfumatura di rosa accesa, ottimo da indossare come Total Look, se ci piace l’effetto All eyes on me ”tutti gli sguardi a me”. È un colore pieno, vivo, che accende il look possiamo attutirlo con il nero o il rosa pallido. L’accostamento col rosa pallido, è molto di tendenza questa stagione.

9.-Kale-18-0107

Kale – PANTONE 18-0107 È una sfumatura del verde militare, per questo, è adatto a look confortevoli, riaccende il senso d’avventura, risveglia la Lara Croft che è in noi. È ideale sia per abiti in stile coloniale, sia per completi destrutturati, che ci riportano a una femminilità da Amazzone. Ideale per abbinarlo con accessori dai colori più vibranti.

10.-Hazelnut-14-1315

Hazelnut – PANTONE 14-1315 È il colore più versatile che troviamo nella palette dei colori Pantone 2017. È tra il sabbia e il nude e, infatti, si adatta proprio a tutte. Rende meno aggressivo le stampe animalier e dona un senso glamour anche ai capi più classici, come il trench. È un colore di terra che si sposa bene col Kale e il Greenery.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *