3 giorni a Parigi con la pioggia – Altro

Galerie Véro Dodat

Bella Galleria in zona Louvre e Palais Royale.

IMG_3372IMG_3375

Père Lachaise

 16 Rue du Repos, un cimitero monumentale, il più grande di Parigi al cui interno sono sepolti numerosi personaggi noti come Jim Morrison, Delacroix, Chopin, Edith Piaf, Proust o Oscar Wilde.

Père-Lachaise-photos-paris

Le Jardin Sauvage Saint-Vincent

17 Rue Saint-Vincent, un’area verde di più di mille metri quadrati dove si possono trovare un’enorme varietà di piante ed animali, uno spazio verde meraviglioso proprio nel cuore di Montmatre.

7835-1-grande-2-jardinsauvageparigiit

Per continuare con le aree verdi:

Le Jardin du Luxembourg6th arrondissement of Paris.

27307_paris_les_jardins_du_luxembourg

Le Parc des Buttes Chaumont1 Rue Botzaris.

Buttes Chaumont

Le Jardin Tino Rossi, 2 Quai Saint-Bernard (sulla Senna, dove la sera si balla il tango).

Jardin-Tino-Rossi-bal-de-nuit-630x405-C-OTCP-Amelie-Dupont-177-04

Le 104 – Le Centquatre

104 Rue d’Aubervilliers, Le Centquatre è uno spazio con più funzioni suddiviso in più aree, l’ex locale delle pompe funebri parigine si è trasformato in uno spazio culturale incredibile. Si può passeggiare tranquillamente tra librerie, esposizioni d’arte e locali incontrando artisti di qualsiasi genere, ragazzi che ballano breakdance, ballerine classiche, giocolieri, cantanti, bambini piccoli che giocano a nascondino, designer che lavoravano al computer sulle sdraio e tutti contribuivano ad arricchire sia il luogo che chi lo attraversava. Inoltre c’è un calendario che propone spettacoli, esposizioni, concerti e dibattiti.

IMG_3529

IMG_3535

IMG_3538

Sami Parkkinen:

09_sami_parkkinen_father_and_son_growth_ring13_sami_parkkinen_father_and_son_uprising14_sami_parkkinen_father_and_son_it_all_comes_back_to_me

Marché aux puces – Mercato delle Pulci

Durante i week-end ed anche il lunedì si possono trovare moltissimi mercatini delle pulci parigini dove trovare un sacco di oggetti inimitabili.

Ovviamente diluviava a secchiate.

33442430fef37e263d363de78ddef46b

Grand Train

26 Ter rue Ordener, in una delle ex stazione dei treni, dove ci sono ancora binari e vecchie locomotive, ora si trova uno spazio suddiviso in più aree, all’aperto lungo i binari in disuso ci si può sedere su delle sdraio sotto gli ombrelloni a bere una birra, i bambini giocano a bocce, i ragazzi si sfidano a calcio balilla, io guardo il mio fidanzato giocare a ping-pong (troppo simile al tennis per lasciar perdere), all’interno, nei vari capannoni in disuso, ci sono diverse zone dove si può mangiare una pizza italiana, un hamburger ed una birra, un hot dog, del cibo cinese, ci si può sedere e guardare un film videoproiettato oppure sentir cantare dal vero degli artisti. L’arredamento è diverso per ogni zona e qua e là si possono trovare bancarelle vintage o di  giovani designer. Tra l’altro si trova vicino al quartiere del 104.

BELLISSIMO.

IMG_3811

IMG_3812

IMG_3813

IMG_3814

Unica cosa, ho il dubbio che potrebbe essere una cosa temporanea.

DUE CONSIGLI:

Velib

Biciclette con le quali puoi muoverti liberamente per la città e da lasciare da una stazione bici all’altra.

RATP

Applicazione da scaricare sul cellulare per muoversi tranquillamente per la città.

IMG_3311IMG_3313IMG_3317IMG_3447IMG_3458

Notre Dame de Paris

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *